
Il pomeriggio sportivo di allenamento della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo si è concluso, venerdì 10 ottobre con la festa organizzata per premiare la nuova campionessa italiana cadette nella gara degli 80m. Matilde Casini. Compagni di squadra, allenatori e dirigenti della società del capoluogo, ed anche gli sponsor della società, si sono voluti riunire per festeggiare la giovane velocista viterbese, che sovvertendo i pronostici della vigilia, sabato 4 ottobre a Viareggio ha conquistato la vittoria nella prova più attesa della velocità nei Campionati Italiani della categoria Cadette.
Matilde si allena al Campo Scuola di Viterbo, struttura che ha visto la formazione di numerosi campioni del recente passato ed è seguita con passione e competenza da Umberto Battistin con la collaborazione per tutto il settore Cadetti/e di Leonardo Bargagli e fa parte della rappresentativa della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, società che svolge attività agonistica fin dal lontano 1982 e nel 2025 ha raccolto tutta l’eredità dell’Atletica Alto Lazio.
La vittoria di Matilde Casini conferma tutte le aspettativa della vigilia, mettendola in grande evidenza come una delle giovani promesse più interessanti della velocità italiana e regalando alla città di Viterbo questa bella vetrina nazionale. (G.M.)